La magia di Portoverde e della Darsena Turistica

Portoverde, piccola ed elegantissima località balneare incastonata come una perla di rara bellezza ed efficienza tra Misano Adriatico e Cattolica, vede la sua nascita come novella Venere durante i magnifici anni '70: nel post-boom si creò questo approdo turistico per raggiungere la Riviera Romagnola via mare.

Portoverde è anche il primo porto turistico dell'Adriatico: ad esso fa capo un villaggio completamente pedonale e verde che si allunga attorno al porto a sole 70 miglia dalla costa della Croazia.
Qui troverete raffinate boutique e negozi sportivi specializzati, tanti locali e bar trendy e centri sportivi, ristoranti di lusso che fanno da contrappunto alle villette e ai sontuosissimi hotel e alberghi di Portoverde per ogni esigenza di soggiorno.

La Darsena Turistica di Portoverde

Ecco perché la Darsena Turistica con la sua grande ospitalità per yacht con 350 posti barca fino a 25 metri di lunghezza (con possibilità di rimessaggio, manutenzione e riparazione) e l'esclusivo Club Nautico viene sentita dal turista come un "salotto" nella costa romagnola.

Eventi a Portoverde

Tra gli eventi da segnalare, ricordiamo che Portoverde organizza durante l'estate molte regate di vela e gare di pesca sportiva. Da vedere è l'Adria's Cup, una regata internazionale d'altura che si svolge annualmente a luglio.

Portoverde il salotto della costa Romagnola

L'atmosfera a Portoverde è davvero elegante, da visitare durante la villeggiatura estiva specie se amate andare in barca.
Portoverde accoglie i suoi ospiti sempre, anche a Pasqua, a Capodanno e nei week-end, con una serie di eventi e appuntamenti mondani imperdibili. Qui soggiornano anche ospiti di una certa levatura sociale e finanziaria nonché tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

I servizi per il turismo sono davvero di pregio e gli alberghi sono rinomati per professionalità ed efficienza: qui troverete negli hotel suite e ambienti lussuosi, piscine e centri benessere con le attrezzature sportive ultimo grido.
Tra golf, equitazione, campi da calcio, tennis l'animo sportivo di ognuno sarà saziato come quello del ciclista grazie ai percorsi ciclabili.
Non dimentichiamo che Portoverde offre numerossime spiagge attrezzate a pochi passi vicino a questa oasi pedonale. Basta costeggiare la darsena e il sole vi attende in spiaggia!